Home arrow Rassegna Stampa arrow Risultati e Commenti
Aug 07, 2022 at 06:40 PM
Home
Area Istituzionale
A.PA.PAR.
Statuto e Documenti
Links Utili
Notizie e Attività
Iniziative
Notizie
Rassegna Stampa
Mondo Volley Parma
Mondo APaPar
Solidarietà
Merchandising
Convenzioni
Forum
FIPAV Parma
Sito Comitato Prov.
Commissione Minivolley
Risultati Campionati Regionali
Summertour

Risultati e Commenti
Sorbolo-Cut service Cavriago PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Dec 05, 2010 at 10:42 AM

Sorbolo-Cut service Cavriago (0-3)
Dopo la sconfitta contro l’Audax Torrazzo, la squadra di Cavriago non si fa trovare impreparata in campo e vince il match contro il Sorbolo con un punteggio di 3-0. Il team guidato da mister Oppici non ingrana, solo a tratti riesce ad impostare il proprio gioco, nonostante alcuni cambiamenti tattici di gioco. Il primo set vede in vantaggio gli ospiti, che si dimostrano più concentrati e motivati a raggiungere il risultato. Il Sorbolo dimostra un buono stato di forma soprattutto nella fase d’attacco regalando palle ben calibrate e potenti, ed è efficace con Gandolfi, Gilioli e Germini. Il secondo parziale viene vinto ancora una volta dai ragazzi del Cut service Cavriago, nonostante l’assetto di gioco più aggressivo della squadra parmense nelle rotazioni con attacco a tre. Il Sorbolo purtroppo non riesce ad essere efficace. Il terzo set vede ancora protagonista la squadra del coach Cavallini che si dimostra più determinata a raggiungere nel finale i due punti necessari per rimanere nella zona alta della classifica di campionato.

Last Updated ( Dec 05, 2010 at 10:43 AM )
Reggio Emilia Gruppo sportivo Vv.F. M.Marconi-Sorbolo (3-2) PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Nov 21, 2010 at 03:19 PM
Incontro intenso dal punto di vista agonistico, un po’ meno dal punto di vista del gioco e degli scambi. Entrambe le squadre si sono presentate in campo non al massimo delle loro potenzialità. Nel primo set il team di Sorbolo si dimostra deciso e affiatato, riesce infatti ad aggiudicarsi il parziale. Durante il secondo set domina il Gruppo sportivo Vv.F. che cogliendo una voragine nella falange avversaria, s’insinua sgominando le difese della squadra del coach Oppici, che a causa di un crollo mentale rimane inerme. Nella terza frazione il Sorbolo sulla scia della mancanza di concentrazione del parziale precedente non riesce a rialzarsi e a reagire ai colpi dei biancorossi guidati dal mister Bonilauri, che a suon di punti si aggiudicano il set. Il coach Oppici decide di cambiare tattica di gioco, cercando attraverso l’apporto di forze fresche di fare reagire i suoi ragazzi, riuscendoci e aggiudicandosi il quarto parziale. Il quinto set è caratterizzato da un gioco equilibrato che vede in un primo momento il Sorbolo in vantaggio, ma a causa di una rotazione sfavorevole, si lascia scivolare dalle mani la quinta frazione di gioco. Il Gruppo sportivi Vv.F. si aggiudica la vittoria, grazie soprattutto all’inserimento decisivo dell’opposto Pizzetti che trascina i compagni, mettendo a segno punti importanti che fanno salire la squadra in classifica.
Sorbolo-Steriltom (3-1) PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Nov 20, 2010 at 01:42 PM
Come auspicato alla fine della scorsa partita, il Sorbolo è riuscito con determinazione e concentrazione ad ottenere un importante risultato, necessario ad alzare il morale della squadra. Il team del coach Oppici è sceso in campo con grinta, favorito dalla partita giocata in casa, supportato dai propri tifosi. I ragazzi del Sorbolo trainati dal protagonista della partita Gandolfi, credono fino all´ultimo nelle loro potenzialità e lo dimostrano attraverso un gioco capace di sfruttare ogni momento e trasformarlo in punto, nonostante qualche errore in ricezione. La squadra piacentina, Libertas Steriltom si dimostra all´altezza della situazione e riesce a portare a casa il secondo set con sicurezza approfittando del momento di difficoltà della squadra di casa. Attore indiscusso dell´incontro Gandolfi, che con i suoi 25 punti realizzati si dimostra il migliore in campo, creando azioni ingegnose caratterizzate da fantasia, intuizione, colpo d´occhio e velocità d´esecuzione. Il Sorbolo porta a casa il risultato regalando una partita all´insegna del bel gioco con ottime palle-punto e buone strategie.

Last Updated ( Dec 02, 2010 at 01:29 PM )
IL Punto di Dario: 26° C femminile [Girone A] e play-off: un anno di C PDF Print E-mail
Written by Administrator   
May 31, 2010 at 10:02 AM
darioDopo 4 anni intensissimi e di grandi emozioni di C femminile di alto livello e 14 anni con la Nestlé Volley (venerdì prossimo dovrebbe essere il giorno della finale del V Torneo "Stefano Ronchini" tra Barilla e la vincente di Chiesi-Nestlé Friends, poi chiudo anche con gli Interaziendali) tornerò al calcio (se avrò tempo), ripartendo dai bambini, il mio piccolo ha scelto "il mio sport", i suoi impegni cominciano a farsi "seri", quelli miei, di lavoro, serissimi e... non posso fare altro che seguirlo.

Ho avuto belle soddisfazioni e fatto amicizie che rimarranno, spero di aver dato qualcosa anch'io. Resterò a disposizione di APAPAR e FIPAV PARMA soprattutto per le meravigliose iniziative che riguardano i bambini (6 giugno minivolley di Noceto in arrivo): per quelle e per seguire gli step successivi di allenatore... il tempo salterà fuori.



Dario Mambriani

26° giornata - rassegna stampa (da "l'informazione di parma")
26° giornata - rassegna stampa completa
Interviste, riflessioni, bilanci Oasi Volley Noceto (da "l'informazione di parma")


Last Updated ( Aug 31, 2010 at 03:27 PM )
Il Punto di Dario - Rassegna Stampa 24^ giornata PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Apr 23, 2010 at 02:11 PM

65nVolata a quattro e il Sorbolo è quasi salvo

NOCETO TORNA AL SUCCESSO CON L’IDEA VOLLEY

Gaia Silva MVP, Camellini torna in campo contro le giovani sassuolesi

Facile vittoria dopo un mese d’astinenza: Sassuolo sconfitto in 53’!


SERIE C FEMMINILE

24° Giornata
Bertozzi Medaglie - Interclays Arbor 3-1 (18-25; 25-16; 25-17; 25-20) * ven. 16/04
Synclean Emmezeta - Alistar 3-0 (25-15; 25-19; 25-15)
Cariparma Maxicolor Villa d’Oro - Cariparma Giovolley 3-0 (25-21; 25-13; 25-23)
Coop Nordest - Sorbolo Pallavolo 1-3 (26-24; 20-25; 15-25; 22-25)
Evolution Pool Gramsci - AS Corlo 3-1 (25-13; 23-25; 25-18; 25-16)
BRV Perfetto - Cadeo Ardavolley 3-1 (25-14; 25-14; 22-25; 25-13)
Noceto Volley Club - Idea Volley Sassuolo 3-0 (25-12; 25-15; 25-19)


Le quattro di testa fanno il vuoto e ormai lotteranno tutte per la promozione in B2, con l’Emmezeta Piacenza che avrà a disposizione due match-points per ottenere la promozione diretta. Bene come sempre il Bertozzi Medaglie che supera l’inguaiato Arbor. Nel derby parmense il motivatissimo Sorbolo ha ragione in trasferta di un’appagata Coop Nordest, mentre il Noceto torna al successo a spese delle giovanissime sassuolesi, da tempo retrocesse in serie D.

La venticinquesima giornata propone l’anticipo Bertozzi Medaglie-Gramsci, che potrebbe costituire una vera trappola per le reggiane di Caffagni in ottica “griglia playoff”. Il Sorbolo, ormai salvo, riceverà la lanciatissima capolista Emmezeta, mentre la Coop Nordest (dopo l’anticipo infrasettimanale del ventiseiesimo turno a Rovereto di Cadeo) farà visita all’Arbor, in un match che la squadra locale non potrà sbagliare, pena la quasi certa retrocessione.
L’Alistar sta ancora peggio e riceverà il Villa d’Oro.
Bassa Reggiana e Noceto infine faranno visita rispettivamente alle retrocesse Sassuolo e Cadeo.

LEGGI LA RASSEGNA STAMPA COMPLETA
GUARDA L'ARTICOLO SU L'"INFORMAZIONE DI PARMA"


Last Updated ( May 07, 2010 at 11:19 AM )
<< Start < Previous 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Results 1 - 5 of 75
Umsetzung Mamboteam.com | Powered by Mambopixel.com |