Home arrow A.PA.PAR.
Oct 16, 2018 at 11:00 AM
Home
Area Istituzionale
A.PA.PAR.
Statuto e Documenti
Links Utili
Notizie e Attività
Iniziative
Notizie
Rassegna Stampa
Mondo Volley Parma
Mondo APaPar
Solidarietà
Merchandising
Convenzioni
Forum
FIPAV Parma
Sito Comitato Prov.
Commissione Minivolley
Risultati Campionati Regionali
Summertour

A.PA.PAR.
 
a1ap1aa1ap1aa1ar1a



ASSOCIAZIONE PALLAVOLISTI PARMENSI
 logo_high_qual_rid

 

Innanzitutto è importantissimo chiarire che l'APAPAR non è assolutamente nulla di “settario” o di "chiuso"; anzi, uno dei punti basilari per poter continuare nel nostro impegno (a favore di tutto il movimento) è che nel nostro lavoro si possano IDENTIFICARE il più possibile tutte le realtà pallavolistiche parmensi.

Siamo nati infatti con l’intenzione di coinvolgere tutti e indistintamente gli appassionati di pallavolo (quindi giocatori, tifosi, dirigenti, arbitri, allenatori, ecc…) in un QUALCOSA che possa aiutare a crescere e a svilupparsi TUTTO il movimento pallavolistico locale.

L'obiettivo non è di essere in contrapposizione con qualcuno o qualcosa e tanto meno APAPAR vuole essere un identificativo primario (per esempio se Tizio e Caio fanno parte entrambi dell'APAPAR; Tizio rimane prima di tutto un componente della società X, e Caio rimane in primis tifoso della squadra Y, magari anche con possibili antipatie per la squadra X). APAPAR vuole rappresentare solo un identificativo nel quale ci si possa riunire per costruire qualcosa di POSITIVO ... e dove non può sussistere come obiettivo primario il singolo ritorno personale  o di una singola parte.

Al fine di fare ciò nella maniera più corretta e trasparente possibile è stato deciso di::

  • “riconoscerci” sotto una “bandiera” il più neutrale possibile.

  • denominarci “Pallavolisti Parmensi” e con questa sigla identificare TUTTI quelli che hanno a cuore questo sport.

  • registrare come “Associazione” (no-profit … con tutti gli oneri che questo comporta) per poter raccogliere fondi per le iniziative e per poter fare della beneficenza, oltre che per venire riconosciuti al momento di porci in contatto con i vari interlocutori.

  • creare appunto una nostra struttura associazionale con uno statuto che potesse essere riconosciuto come il più aperto, democratico e trasparente possibile.

  • aprire le riunioni APAPAR a tutti (associati e non); durante queste, chiunque può entrare a conoscenza delle iniziative, visionare le spese e  i bilanci, nonché intervenire direttamente per proporre, obiettare o suggerire qualcosa.

  • inserire come primo principio base e  primo capoverso dello statuto costituzionale,  che chiunque (indistintamente) può entrare a far parte dell’associazione sia con ruolo attivo che non.

Per richiedere informazioni
Segreteria APAPAR

 

 

 

Purtroppo, ancora oggi, c'è chi continua a dire le cose più incredibilmente stupide e calunnianti inerentemente alla nostra Associazione.

A questo punto sorge anche spontaneo chiedersi il come mai di questo atteggiamento palesemente ostile verso chi (spesso) sta lavorando anche a favore loro.

Voi che idea vi siete fatti?

Filter     Order     Display # 
 Date Item Title Author Hits
Dec 29, 2009 at 12:22 PM Dati bancari e fiscali Administrator 3432
May 07, 2008 at 11:15 AM Consiglieri Carlo Alberto Cova 1868
May 07, 2008 at 10:54 AM FAQ sull'APAPAR Carlo Alberto Cova 1906
May 07, 2008 at 10:07 AM Soci Attivi Carlo Alberto Cova 1622
May 07, 2008 at 09:38 AM Soci Sostenitori Carlo Alberto Cova 1601
 
<< Start < Previous 1 Next > End >>
Results 1 - 5 of 5
Umsetzung Mamboteam.com | Powered by Mambopixel.com |