|
Green volley, Noceto capitale - L’INFORMAZIONE - LUNEDÌ 14 LUGLIO 2008 |
|
|
|
|
Written by Administrator
|
|
Jul 14, 2008 at 10:04 AM |

Successo dei “Rot” e dei “Costretti da Dario”
NELLA CATEGORIA UNDER 16 3X3 VITTORIA DELL’ENERGY 2 leggi l'articolo in PDF
Ugo Mazzoni
Quarantasette squadre iscritte, più di duecentocinquanta partecipanti,dodici campi allestiti per l’occasione e un’ampia area ristoro sono stati gli ingredienti alla base del successo della terza edizione del Torneo di green volley “Città di Noceto”che si è disputato fra sabato e ieri sull’erba del campo sportivo del paese,che normalmente ospita la locale compagine di rugby.
Le formazioni,quattro contro quattro con l’unico obbligo della presenza fissa di una donna,sono state divise in due categorie,open (18 squadre, senza limiti di “serie”di appartenenza per i giocatori) ed amatori (29,con limite stabilito nella Prima divisione per gli uomini).
Il prologo Il torneo si è aperto sabato con un divertente antipasto, il torneo under 16 3x3,che ha celebrato la vittoria di Energy 2,squadra composta da Elisa Cozzani, Nehme Marian e Martina Menoni.
Sabato Fino quasi al tramonto si sono invece svolte le prime fasi dei due appuntamenti principali, che hanno designato i gironi “loser” (perdenti) e “winner”(vincenti). Dopo tanto saltare,ricevere e sudare i giocatori si sono più tardi ritrovati per cenare nell’accogliente area di ristoro creata a fianco di una refrigerante piscina gonfiabile. Fra ottimi tortelli,gnocchi e gustose costine è stata la musica anni ’80 e ’90 a farla da padrona con la buona prova dei “Sex Appeal”e della voce Andrea Brianti,che ha fatto ballare fino a tarda notte anche i più timidi.
Domenica La giornata di ieri è stata quella più emozionante dal punto di vista prettamente sportivo con le finali giocate nel tardo pomeriggio. Si sono laureati campioni “I Rot”,ovvero Filippo Tedeschi,Simone Ferrari,Renato They e Mara Maestri tra gli amatori e i “Costretti da Dario”:Andrea Brianti, Riccardo Fornaciatori,Daudinot, Poey Romero e Claudia Cornia negli open. L’evento,rientrante nelle manifestazioni promosse quest’estate nell’ambito del Summer Tour 2008 dall’Associazione pallavolisti parmensi (A. pa.par.),coadiuvata nell’organizzazione del torneo dall’Oasi Volley di Noceto,ha visto come principali organizzatori Pietro Pesci e Gianfranco Lucani. |
|
Last Updated ( Jul 18, 2008 at 01:10 PM )
|