Home arrow Rassegna Stampa arrow Cronaca ed Eventi arrow Volley femminile B1: La Stem Cedacri nel gruppo A
Apr 18, 2024 at 12:03 PM
Home
Area Istituzionale
A.PA.PAR.
Statuto e Documenti
Links Utili
Notizie e Attività
Iniziative
Notizie
Rassegna Stampa
Mondo Volley Parma
Mondo APaPar
Solidarietà
Merchandising
Convenzioni
Forum
FIPAV Parma
Sito Comitato Prov.
Commissione Minivolley
Risultati Campionati Regionali
Summertour

Volley femminile B1: La Stem Cedacri nel gruppo A PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Jul 28, 2008 at 12:59 PM
http://www.sport.comune.parma.it/sport/new...riodo=1&nTipo=1


In attesa dei calendari ufficiali, ecco le avversarie della prossima stagione. Occhio a Casale Monferrato e Busnago

Nell’attesa di conoscere i calendari ufficiali del campionato di Serie B1 femminile (il 4 agosto dovrebbe avvenire la stesura definitiva), sono stati ufficializzate le composizioni dei quattro gironi (è ancora possibile qualche modifica, ma in linea di massima saranno così composti).
La Stem Cedacri Collecchio è stata inserita, come accaduto negli ultimi due anni, nel girone A.
Insieme a lei solo sei compagini affrontate nella scorsa stagione: IblBioenergia Casale Monferrato, Asti Volley, Asystel Volley Novara, Florens Vigevano, Z.M.C. Volley Carnago e Rolleri Vigolzone.
Le altre formazioni che si giocheranno il campionato saranno Metalleghe Sanitars Flero e Addamiano Hobby&Work Cologno Monzese, avversarie affrontate nel torneo 2006-2007, mentre Serteco Genova, Gs Fo.Co. Legnano, Pro Patria Milano, Vamp-Tech Busnago e Pallavolo Castellanzese saranno formazioni completamente nuove per la truppa di Andrea Codeluppi e Marco Scaltriti. Evitate le favorite Pallavolo Reggio Emilia, E-Go Volley Carpi e Combitras Forlì, ci sarà da tenere d’occhio Casale Monferrato e Busnago, che fino a questo momento sono state le più attive sul mercato.
Per quanto riguarda le date del campionato, prenderà il via il 18 ottobre e si concluderà il 9 maggio con la 26esima giornata. I play off, che da quest’anno vedranno impegnate le seconde e le terze classificate al termine della regular season, inizieranno il 16 maggio e termineranno il 13 giugno con l’eventuale gara 3 della finale promozione.
Il torneo si fermerà solo in due occasioni per dare spazio alla Coppa Italia: la seconda fase della competizione verrà giocata il 27 dicembre, mentre le finali sono già in programma per il 31 gennaio, visto che in questa stagione la Coppa sarà riservata alle compagini di B1 e non a quelle di B2, come avveniva in precedenza.
Per quanto riguarda la prima fase, come ogni anno, verrà giocata prima dell’inizio del campionato; i primi incontri si disputeranno il 20 settembre e si protrarranno fino al 11 di ottobre, settimana antecedente l’inizio del campionato.

[di Davide Bernardini]
Last Updated ( Jul 30, 2008 at 02:02 PM )
Umsetzung Mamboteam.com | Powered by Mambopixel.com |