TROFEO DELLE PROVINCE - ORO dal BEACH e ARGENTO dall’indoor |
|
|
|
Written by a.b.
|
May 25, 2009 at 09:11 AM |
Le Rappresentative di Parma tornano con due medaglie al collo dal Trofeo delle Province 2009 (16/17 maggio) e sono i maschi a tenere alto i colori del Comitato di Parma.
A vincere l'oro ci pensano Rossi-Consigli, la coppia di Beach Volley allenata da Bovio e Del Chicca, che da un paio di anni fa parte del Progetto Giovani Beach di Parma e dalla scorsa estate si è allenata in vista del Trofeo delle Province.
L'oro nel beach volley per il Comitato di Parma non è una novità, infatti da 4 anni esiste la versione sulla sabbia del Trofeo delle Province e Parma ha già vinto tre ori, il primo oro fu quello della coppia Pisseri-Frazzi, la coppia faro del Progetto Giovani di Parma, che ha vinto negli anni successivi anche tre scudetti e ricoperto anche la maglia della Nazionale di Beach; l'anno successivo è stata la volta della coppia in rosa Passani-Martini e dopo un anno di digiuno, Rossi e Consigli hanno riportato l'oro a casa. Rossi e Consigli hanno prima vinto il girone di qualificazione, battendo Piacenza e Modena, poi nel tabellone ad eliminazione diretta, hanno eliminato nei quarti Reggio, in semifinale Forlì/Cesena e infine in finale ancora il duo piacentino: un rullino di cinque vittorie in altrettanti incontri, 8 set vinti e nessuno perso. Il Progetto Giovani di Beach Volley di Parma è una realtà che funziona e appoggiato totalmente dal Comitato Provinciale di Parma, sta pian pianino prendendo sempre più forma e grazie all'appoggio del Consigliere Federale Carlo Alberto Cova, ha anche un sito tutto suo ( http://www.quiparma.it/progettobeach/ ) Da quest'anno il Progetto Giovani Beach avrà sede presso l'Aqualena Fitness, in fondo a via Budelungo, dove dall'8 Giugno tutti coloro che vorranno seguire le orme di Pisseri, Frazzi, Consigli e Rossi potranno iscriversi ai corsi settimanali; il modulo è scaricabile dal sito della federazione di Parma ( http://www.fipavparma.it/template.php?pag=73843 ). Oltre all'oro nel beach il Comitato di Parma ha vinto anche l'argento nell'indoor maschile, con la selezione guidato dai mister Bovio, Pizzola e Pesci; in finale i ducali sono stati sconfitti dai ragazzi di Modena. Anche le ragazze hanno ben figurato: quarta la coppia di beach femminile formata da Levati e Fornaciari, mentre quinte le ragazze dell'indoor, guidate in panchina dal trio Sazzi-Farri-Iaschi. La spedizione è stata seguita con grandissima cura dal Consigliere Federale Claudio Grossi, sempre presente e vicino alle rappresentative; "Ringrazio personalmente anche a nome del presidente federale Cesare Gandolfi tutti i ragazzi e le ragazze, nonché i selezionatori, per l'ottimo successo della spedizione 2009 al Trofeo delle Province" |
Last Updated ( Jun 18, 2009 at 05:37 PM )
|